Il Cliente Consumatore ha diritto di rendere il prodotto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene dandone tempestiva comunicazione via mail all’indirizzo servizioclienti@matteocontevenezia.it.
Nella mail dovrà essere riportato il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli (riportare anche se il reso è parziale in caso di più articoli), le coordinate bancarie per poter ricevere il bonifico di rimborso. In caso di bene difettoso dovranno anche essere allegate almeno due foto al fine di identificare la difettosità in tempi più rapidi. Sarà comunque cura del nostro personale specializzato darne conferma della difettosità non appena arriverà presso il nostro magazzino.
Il Venditore provvederà al rimborso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene per mezzo di bonifico bancario. Il Cliente dovrà dare tempestiva comunicazione di avvenuta spedizione.
Sono a carico del Cliente i costi di spedizione per la restituzione ove il bene non si presenti difettoso. La spedizione per la restituzione sarà organizzata dai nostri uffici i quali invieranno al Cliente, in risposta alla mail, un’etichetta da apporre all’esterno dell’imballo originale. La spedizione per la restituzione verrà coperta da una polizza assicurativa manlevando da ogni responsabilità sia Cliente che Venditore da eventuali danni o furti/smarrimenti dei beni restituiti.
Il diritto di reso è escluso nelle seguenti ipotesi:
- mancanza dell’imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (es. lacci, accessori e in generale condizioni differenti in cui era stato prodotto)
- prodotti danneggiati (es. prodotti non integri, usati o che presentino deterioramenti, segni di usura e alterazione di qualsiasi tipo)
- acquisto di prodotti personalizzati su richiesta del Cliente
Il Cliente non consumatore non ha diritto a reso e rimborso.
